La Docta srl ritiene la propria Politica della Qualità uno strumento per il conseguimento del processo di miglioramento aziendale, rivolto alla soddisfazione del cliente ma anche degli operatori interni, dei fornitori e delle parti interessate. La Politica ha tre obiettivi principali:
La Politica della Qualità nasce come impegno della Direzione per operare attraverso i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO9001:2015 e le leggi in vigore.
La direzione di Docta srl si impegna ogni giorno a perseguire gli obiettivi aziendali attraverso l’erogazione di servizi di elevata qualità. Gli obiettivi sono perseguiti nel rispetto ed attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 ed ai criteri di sostenibilità aziendale.
Lo scopo e il campo di applicazione è il seguente:
Nello svolgimento delle proprie attività Docta srl ha il compito di garantire:
Il Sistema di Gestione per la Qualità di Docta srl è improntato su un approccio di valutazione del rischio aziendale che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla norma ISO 9001:2015 e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.
La Direzione si impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutte le parti interessate tramite affissione sulla bacheca aziendale e diffusione sul sito internet aziendale.
La soddisfazione delle maestranze aziendali è appagata dal raggiungimento degli obiettivi che scadenzano il percorso del miglioramento, il coinvolgimento attivo e collaborativo delle risorse costituisce pertanto linfa vitale all’operatività aziendale ed all’armonia delle azioni intraprese.
Questo documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite e pubblicazione sul sito internet aziendale al fine di assicurarne la comprensione da parte di tutto il personale dipendente, dei collaboratori e di tutti i soggetti terzi interessati a vario titolo alle attività ed ai servizi offerti dall’Azienda.
Sulla base dei principi generali di seguito esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte del Responsabile Sistema Qualità e della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del Sistema.
Rev. o del 15 febbraio 2021
Pubblicato il 15 febbraio 2021